Leggi..

SMART MANUFACTURING SUMMIT 2024

Il primo evento pensato e disegnato per far incontrare e dialogare i CIO, gli IT Manager, i Manufacturing Operation Manager e i vari interlocutori coinvolti nei processi di innovazione insieme agli stakeholder che predispongono politiche di incentivazione e promozione della trasformazione del settore manifatturiero del nostro Paese.
Leggi..
Leggi..

5° ANIPLA TECHTALK 2024

Il Techtalk fornisce una panoramica su MTP, sui benefici e sulle tecniche di sviluppo, sul come creare il file MTP per i moduli, sui criteri di scelta dei tools MTP dei diversi fornitori, evidenziando i risparmi reali ottenibili da riduzioni dei tempi di ingegneria e convalida, autogenerazione di HMI, sequenze d’impianto fatte “orchestrando” i servizi dei diversi moduli, rapido passaggio da produzioni pilota a scala industriale.
Leggi..
Leggi..

SPS ON TOUR 2 – PADOVA

SPS Italia On Tour, il percorso di avvicinamento a SPS Italia 2024, continua il 27 marzo presso la sede del Competence Center SMACT di Padova, con la tavola rotonda dal titolo "Il ruolo delle tecnologie digitali al servizio della qualità".
Leggi..
Leggi..

FUNCTIONAL SAFETY DAY ANIPLA

Una Giornata di Studio dal vivo per un punto sull’adozione nazionale dello standard IEC 61511. Un’occasione di confronto tra professionisti e aziende del settore dei processi industriali sui temi della gestione della FS e dei benefici della FS nella progettazione dei Sistemi di Sicurezza Strumentati, e sulle nuove prospettive di sviluppo del mercato.
Leggi..
Leggi..

ANIPLA TECHTALKS 2024

Gli ANIPLA Techtalks sono speech online snelli e facili da fruire, organizzati in collaborazione con il nostro editore e partner Quine Srl. Gli incontri, ad accesso libero, sono dedicati ciascuno a un tema di cultura tecnica, e forniscono un’occasione per approfondire temi legati all’automazione.
Leggi..
Leggi..

SAFEPROCESS 2024

ANIPLA ha il piacere di patrocinare il 12° Symposium IFAC su Fault Detection, Supervision and Safety for Technical Processes, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Ferrara, evento che per la prima volta dalla sua prima edizione (1991) avrà luogo in Italia, a Ferrara, dal 4 al 7 luglio 2024.
Leggi..
Leggi..

Incontri ANIPLA aziende/studenti 2024

Il progetto offre agli studenti al termine del ciclo di studi superiori o universitari l’opportunità di conoscere rappresentanti del mondo industriale e dialogare con loro. Le aziende si presentano ai giovani ad inizio carriera ed entrano in contatto con i docenti per avviare collaborazioni. INFO: SEGRETERIA ANIPLA anipla@anipla.it.
Leggi..
Leggi..

OFFERTA COMMERCIALE PER I SOCI ANIPLA

I soci ANIPLA possono accedere a un tariffario dedicato per essere presenti sulle pagine di "Automazione e Strumentazione", la rivista dell'associazione. Clicca qui per maggiori info.
Leggi..
Leggi..

CONVENZIONI ANIPLA CON CASE EDITRICI

ANIPLA ha stipulato tre importanti convenzioni con le case editrici Hoepli, Franco Angeli e Delfino, per consentire ai soci acquisti a prezzi agevolati sulle pubblicazioni specialistiche.
Leggi..