marzo, 2023

Dettagli evento
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze generali e strumenti operativi specifici relativi al tema della sicurezza funzionale così come normata in IEC61508-1,2,3,4,5,6,7 ed IEC61511-1,2,3, e fornisce le informazioni fondamentali
Continua a leggere
Dettagli evento
Il corso ha l’obiettivo di fornire competenze generali e strumenti operativi specifici relativi al tema della sicurezza funzionale così come normata in IEC61508-1,2,3,4,5,6,7 ed IEC61511-1,2,3, e fornisce le informazioni fondamentali per poter apprendere le basi delle tecniche di analisi, stima e riduzione del rischio, includendo aspetti relativi alla prevenzione e protezione attuati attraverso l’implementazione di layer di protezione e, in particolare, di sistemi strumentati di sicurezza.
Il corso è rivolto a
- Responsabili ed Operatori nel settore del controllo critico di impianti e macchine
- Progettisti / Sviluppatori / Integratori / Manutentori
- Minimi requisiti: conoscenza dei fondamenti di elettrotecnica e controllo
I partecipanti riceveranno all’indirizzo e-mail indicato sulla scheda di iscrizione, l’invito per il collegamento on-line alle sessioni su Zoom Meeting.
A conclusione del corso, verificata l’effettiva partecipazione alle sessioni, sarà rilasciato su richiesta l’attestato personale in forma digitale.
Il corso sarà erogato a raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, che G.I.S.I. stabilisce in relazione alla
sostenibilità dell’evento.
PER ULTERIORI INFO
https://www.gisi.it/eventi/corso-introduzione-al-sil-livello-di-integrita-della-sicurezza-funzionale-degli-impianti-e-delle-macchine/
Data e ora
16 (Giovedì) 08:30 - 17 (Venerdì) 12:30
Organizzatore
Advanced Factories Expo & Industries