ottobre, 2022

Dettagli evento
ANIPLA torna al SAVE Verona con gli abituali due convegni di mezza giornata ciascuno. Il giorno
Continua a leggere
Dettagli evento
ANIPLA torna al SAVE Verona con gli abituali due convegni di mezza giornata ciascuno.
Il giorno 27 ottobre il tema affrontato sarà la possibilità di utilizzare l’Idrogeno (H2) come accumulatore e/o vettore energetico, possibilità nota da tempo e su cui molti studi ed esperimenti sono stati condotti negli ultimi decenni, senza però che si sia affermata una effettiva filiera di applicazioni industriali su vasta scala.
Il cammino verso un utilizzo efficace di idrogeno per le finalità segnalate è dunque ancora lungo, anche a causa delle specifiche caratteristiche fisico/chimiche di questo gas primigenio, tra cui la rilevante propensione alla formazione di esplosioni/incendi in presenza di O2 ed la ridotta dimensione della molecola, che mette alla prova le tenute di tutti gli organi di manovra del flusso. Per questo motivo non si vedono ancora sul mercato soluzioni tecnologiche consolidate e di ampia e immediata applicabilità.
In questo workshop si intende porre l’attenzione sul ruolo dell’automazione nello sviluppo di questa “nuova” filiera energetica.
Coordinatori:
Michele Maini michele.maini@torreinformatica.it
Massimiliano Veronesi max.veronesi@it.yokogawa.com
Data e ora
(Giovedì) 14:00 - 16:00
Organizzatore
EIOMEIOM – Ente Italiano Organizzazione Mostre ha ideato un sistema innovativo di gestione degli eventi verticali. Attualmente organizza mostre convegno internazionali ed eventi di una giornata.+39 02 55181842 Centro Direzionale Milanofiori - Strada 1, Palazzo F1 20090 Assago (MI)