giugno, 2020
25giu09:0017:00AUTOMATION DAY 2020 DIGITAL

Dettagli evento
Automation Day, giunto alla seconda edizione, si concentra sulle applicazioni legate all’automazione nel farmaceutico e nel Life Science. L'industria 4.0 non è più il futuro ma è il presente: l’80% dei
Continua a leggere
Dettagli evento
Automation Day, giunto alla seconda edizione, si concentra sulle applicazioni legate all’automazione nel farmaceutico e nel Life Science.
L’industria 4.0 non è più il futuro ma è il presente: l’80% dei macchinari e degli impianti attualmente in uso è già integrato in rete ed è ormai assunta la considerazione che l’IT e le nuove modalità di ingegnerizzazione delle macchine e degli impianti abbiano un’importanza centrale nel quadro; ciò ha reso necessario rivedere dall’inizio l’intero processo industriale. Guardando al futuro dell’industria 4.0 vediamo sicuramente l’utilizzo delle Original Equipment Manufacturing (OEM) nell’industria Life Science , in particolare le applicazioni nelle catene di fornitura. Non mancano gli spazi di miglioramento per quanto concerne la digitalizzazione, produzione e per i processi informativi – amministrativi.
Proseguendo nella digital transformation delle aziende farmaceutiche dovrà essere affrontato inoltre un percorso di innovazione digitale che coinvolge IT e OT, manufacturing e quality unit.
Data e ora
(Giovedì) 09:00 - 17:00
Organizzatore
M-Squared Consulting & Academy Via Strada per Cernusco, 1 - 20060 Bussero (MI)