CONVEGNO ANIPLA SMART BUILDING

Nell’ambito della mostra SAVE Verona 2023, ANIPLA organizza un convegno – il quindicesimo di una serie iniziata nel 2008 – che si propone di offrire un momento di incontro tra gli operatori del settore per discutere e chiarire cosa vuole dire realizzare (o trasformare) un edificio nell’ottica del nuovo paradigma Building 5.0.

Due gli obiettivi principali. Il primo è quello di illustrare come il processo di transizione digitale potrà cambiare la progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione dei nostri edifici per renderli più efficienti e confortevoli. Il secondo è quello di discutere l’impatto del nuovo panorama energetico sugli stessi.

Gli utilizzatori finali (dai privati ai gestori delle GdO, degli alberghi, dei Data Center ecc.), le società di facility management, le società di ingegneria, i system integrator, le ESCO che volessero partecipare illustrando la propria esperienza nel settore specifico sono richiesti di contattare il coordinatore Alberto Servida (servida@unige.it).

Potrebbero interessarti:
Leggi..

Digital Italy Summit 8

Dal 14 al 16 novembre si terrà a Roma l'ottava edizione del Digital Italy Summit. L'evento è il momento conclusivo di un lungo percorso, che si è articolato in una serie di eventi territoriali che hanno coinvolto molte delle imprese, delle Pubbliche Amministrazioni e delle organizzazioni più innovative del settore pubblico e privato attive nella nostra nazione.
Leggi..
Leggi..

CONVENZIONI ANIPLA CON CASE EDITRICI

ANIPLA ha stipulato tre importanti convenzioni con le case editrici Hoepli, Franco Angeli e Delfino, per consentire ai soci acquisti a prezzi agevolati sulle pubblicazioni specialistiche.
Leggi..
Leggi..

AlimentiPiù 2023

Alla luce delle sfide globali che l’industria alimentare è chiamata ad affrontare, AlimentiPiù - evento online organizzato da Quine Business Publisher e patrocinato da ANIPLA - traccerà gli scenari di mercato e di consumo, con un’attenzione ai temi della sostenibilità delle filiere, delle tecnologie, delle innovazioni e della sicurezza alimentare.
Leggi..