Nell’ambito della mostra SAVE Verona 2023, ANIPLA organizza un convegno – il quindicesimo di una serie iniziata nel 2008 – che si propone di offrire un momento di incontro tra gli operatori del settore per discutere e chiarire cosa vuole dire realizzare (o trasformare) un edificio nell’ottica del nuovo paradigma Building 5.0.
Due gli obiettivi principali. Il primo è quello di illustrare come il processo di transizione digitale potrà cambiare la progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione dei nostri edifici per renderli più efficienti e confortevoli. Il secondo è quello di discutere l’impatto del nuovo panorama energetico sugli stessi.
Gli utilizzatori finali (dai privati ai gestori delle GdO, degli alberghi, dei Data Center ecc.), le società di facility management, le società di ingegneria, i system integrator, le ESCO che volessero partecipare illustrando la propria esperienza nel settore specifico sono richiesti di contattare il coordinatore Alberto Servida (servida@unige.it).