Incontri ANIPLA aziende/studenti 2022

Il progetto si propone da diversi anni come trait d’union tra il mondo dell’industria e quello della formazione, e nel tempo è diventato un importante punto di riferimento per i giovani tecnici diplomati e i futuri ingegneri.

Alcuni dati significativi:

48 incontri effettuati (in presenza dal 2010, virtuali dal 2020):
13 Università coinvolte – 3 ITS, 2 IIS, 1 ITIS
300 relatori delle aziende di automazione e settori affini

Gli incontri, della durata di una mattinata o di un pomeriggio, prevedono sempre, oltre alle presentazioni delle aziende, dei momenti di dialogo e confronto aperto fra i delegati aziendali e gli studenti.
A valle degli incontri le aziende ricevono i CV degli uditori, possono consegnare la loro documentazione agli studenti stessi, e anche avviare un contatto con il docente di riferimento per eventuali collaborazioni.

L’edizione 2022 si svolgerà in modalità a distanza o ibrida a seconda delle preferenze espresse dai singoli Atenei e Istituti.

Le aziende interessate sono richieste di segnalarci ASAP il nome del rappresentante aziendale che terrà la presentazione, che consisterà in un intervento di circa 20 minuti cui seguiranno 10 minuti di discussione con gli studenti.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE E CALENDARIO: https://www.anipla.it/incontri-aziende-studenti/ 

Potrebbero interessarti:
Leggi..

Premi UCIMU 2022

Da 46 anni Fondazione UCIMU mette in palio premi per tesi di laurea o laurea magistrale riguardanti il progetto, la ricerca e lo sviluppo di macchine utensili, sistemi di produzione, robot e automazione; le nuove tecnologie della fabbrica digitale; la sostenibilità, le metodologie organizzative e gestionali.
Leggi..
Leggi..

MANUFACTURING CONGRESS 2022

In questa iniziativa di ampio respiro organizzata dal gruppo Tecniche Nuove, si analizza come l’innovazione tecnologica della digitalizzazione possa essere misurata, sfruttata e implementata verso una produzione moderna, digitale e sostenibile.
Leggi..
Leggi..

CONVENZIONI ANIPLA CON CASE EDITRICI

ANIPLA ha stipulato tre importanti convenzioni con le case editrici Hoepli, Franco Angeli e Delfino, per consentire ai soci acquisti a prezzi agevolati sulle pubblicazioni specialistiche.
Leggi..