Incontri ANIPLA aziende/studenti 2023

Il progetto degli incontri ANIPLA aziende/studenti si propone da diversi anni come trait d’union tra il mondo dell’industria e quello della formazione, e nel tempo è diventato un importante punto di riferimento per i giovani tecnici diplomati e i futuri ingegneri.

Alcuni dati significativi:

48 incontri effettuati (in presenza dal 2010, virtuali dal 2020):
13 Università coinvolte – 3 ITS, 2 IIS, 1 ITIS
300 relatori delle aziende di automazione e settori affini

Gli incontri, della durata di una mattinata o di un pomeriggio, prevedono sempre, oltre alle presentazioni delle aziende, dei momenti di dialogo e confronto aperto fra i delegati aziendali e gli studenti.
A valle degli incontri le aziende ricevono i CV degli uditori, possono consegnare la loro documentazione agli studenti stessi, e anche avviare un contatto con il docente di riferimento per eventuali collaborazioni.

L’edizione 2023 si svolgerà in modalità a distanza o ibrida a seconda delle preferenze espresse dai singoli Atenei e Istituti.

Le aziende interessate sono richieste di segnalarci ASAP il nome del rappresentante aziendale che terrà la presentazione, che consisterà in un intervento di circa 20 minuti cui seguiranno 10 minuti di discussione con gli studenti.

PER ULTERIORI INFO CONTATTARE LA SEGRETERIA ANIPLA.

Potrebbero interessarti:
Leggi..

ANIPLA TECHTALK

Ultimi appuntamenti con i nostri webinar brevi di aggiornamento professionale prima della pausa estiva.
Leggi..
Leggi..

CONVENZIONI ANIPLA CON CASE EDITRICI

ANIPLA ha stipulato tre importanti convenzioni con le case editrici Hoepli, Franco Angeli e Delfino, per consentire ai soci acquisti a prezzi agevolati sulle pubblicazioni specialistiche.
Leggi..
Leggi..

A&I INTERNATIONAL SUMMIT

ANIPLA coopera con le associazioni organizzatrici AIS e ISA facendo parte del Comitato Scientifico e patrocinando l'Automation and Instrumentation International Summit, che si terrà a settembre 2022 a Milano e nel settembre 2023 a Doha. I Soci ANIPLA beneficiano di sconti sui moduli e i pacchetti a cui siano interessati.
Leggi..