HYDROGEN EXPO 2023

HYDROGEN EXPO è la prima mostra-convegno italiana interamente dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell’idrogeno.

La politica di decarbonizzazione tesa a ridurre l’inquinamento globale vede nell’idrogeno una fonte di energia sostenibile poiché può essere generato utilizzando energia rinnovabile e, quindi, trasportato, immagazzinato e utilizzato come un gas; l’Italia può costituire un mercato estremamente interessante per lo sviluppo dell’idrogeno proprio grazie alla presenza diffusa di fonti di energia rinnovabile e di una capillare rete per il trasporto del gas. 

Durante il H2E, è previsto un ricco programma di seminari tecnici e conferenze, organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, che aggiorneranno i partecipanti sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi del settore.

https://registrazione.hydrogen-expo.it/app/form_pdf.jsp?IdS=1435&vis_menu=1

Potrebbero interessarti:
Leggi..

SEMINARIO SCHMERSAL PORDENONE

Schmersal propone un incontro dedicato alla sicurezza di macchine e impianti nel settore della robotica. Focus della giornata: Sicurezza 4.0 e Robotica: dalle isole robotizzate ai cobot (panorama normativo EN ISO 10218 ed altre).
Leggi..
Leggi..

CONVENZIONI ANIPLA CON CASE EDITRICI

ANIPLA ha stipulato tre importanti convenzioni con le case editrici Hoepli, Franco Angeli e Delfino, per consentire ai soci acquisti a prezzi agevolati sulle pubblicazioni specialistiche.
Leggi..
Leggi..

Incontri ANIPLA aziende/studenti 2023

Il progetto si propone da quattordici anni come trait d’union tra il mondo dell’industria e quello della formazione. A valle degli incontri - parte dei quali online e parte in modalità ibrida - le aziende ricevono i CV degli uditori, possono consegnare la loro documentazione agli studenti e avviare un contatto con il docente di riferimento per eventuali collaborazioni.
Leggi..