home
 
storia
struttura
sezioni
sezione di milano
 
eventi ANIPLA
eventi segnalati
archivio
 
soci
collettivi/sostenitori

convenzioni per i soci
iscrizioni
aggiornamento dati personali
 
bacheca
download documenti
contatti
 
associazioni di automazione
l'automazione nel web

CONVENZIONI PER I SOCI


Anipla ha recentemente stipulato una serie di convenzioni e di accordi di collaborazione con varie società ed associazioni nell’intento di offrire nuovi servizi e agevolazioni ai propri associati.

Convenzioni/accordi:

Convenzione con Best Western Italia
Anipla ha recentemente stipulato un accordo con Best Western Italia S.c.p.a. tra i maggiori gruppi alberghieri a livello internazionale e nazionale. La convenzione prevede che i soci Anipla possano usufruire di tariffe preferenziali con sconti fino al 70% rispetto alle tariffe ufficiali negli oltre 150 hotel Best Western sul territorio nazionale. L’accordo rientra nelle iniziative intraprese per aumentare l’offerta di nuovi servizi ai nostri associati. I soci Anipla in regola con il pagamento della quota associativa relativa all’anno corrente riceveranno, direttamente dalla Segreteria Anipla, il modulo informativo con il codice di prenotazione e le modalità di prenotazione.
Elenco degli hotel che aderiscono alla convenzione con le tariffe preferenziali

Convenzione con GISI
L’accordo con Gisi (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione, www.gisi.it) prevede che i soci Anipla che intendono acquistare i volumi tecnici pubblicati da Gisi posso beneficiare di uno sconto del 30% sul prezzo di copertina.
Sul sito www.gisi.it, Servizi Gisi, volumi tecnici, puoi consultare i prezzi e scaricare il modulo d'ordine.

Partnership con Clusit
Anipla e Clusit (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, www.clusit.it) hanno recentemente sottoscritto l’adesione incrociata tra le due associazioni, con l’intento di iniziare una collaborazione proficua su tematiche relative alla sicurezza informatica (Cyber Security) dei sistemi di automazione e di controllo utilizzati nella gestione degli impianti produttivi e delle infrastrutture. Questo è un settore di estrema attualità per le implicazioni sulla sicurezza (safety) degli impianti che devono essere gestiti garantendo una continuità di funzionamento.
La collaborazione si concretizzerà nell’organizzazione di iniziative congiunte (seminari, convegni, workshop, giornate di studio, corsi di formazione ...) finalizzate a fornire un servizio di aggiornamento e di informazione ai propri associati.
L’accordo prevede alcuni vantaggi diretti per i soci delle due associazioni:

  • condizioni di favore per i soci che desiderino partecipare ad eventi organizzati o promossi dall’altra;
  • condizioni di favore per i soci di un’associazione che intendano aderire all’altra.

I soci, che fossero interessati ad acquisire alcuni dei documenti riservati della sezione “Pubblicazioni” del sito Clusit, possono farne richiesta alla segreteria Anipla (e-mail: anipla@anipla.it, fax: 02-76013192) che inoltrerà la domanda al Segretario Generale Clusit. A questo riguardo, si segnala una recente pubblicazione Clusit che discute le problematiche relative alla Cyber Security industriale: E.M. Tieghi, "Introduzione alla protezione di reti e sistemi di controllo ed automazione (DCS, SCADA, PLC, ecc.)" Collana Quaderni Clusit (2007).

Consulta le pubblicazioni disponibili

Associazione congiunta ad Aidic
Anipla e Aidic (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica) , intendono promuovere l’iscrizione congiunta ad entrambe le associazioni per rendere ancora più proficua la collaborazione iniziata da diversi anni.
L’accordo prevede una quota ridotta di iscrizione per i soci Anipla che intendano associarsi ad Aidic.
Per l’anno 2008 la quota di associazione ad Aidic è fissata in 30,00 Euro (anziché 70,00). La quota di iscrizione ridotta ad Aidic non consente la possibilità di scegliere il libro regalo offerto da Aidic ai soci che pagano la quota di iscrizione intera.

Partnership con Clui-Exera
Anipla e Clui (Club Utilizzatori Italiani di Exera) hanno recentemente sottoscritto un accordo di collaborazione, con l’intento di iniziare una cooperazione proficua su tematiche relative all’automazione industriale e al controllo di processo.
La collaborazione si concretizzerà nell’organizzazione di iniziative congiunte (seminari, convegni, workshop, giornate di studio, corsi di formazione ...) finalizzate a promuovere e migliorare lo scambio di conoscenze e di esperienze per fornire un servizio di aggiornamento e di informazione ai propri associati.
L’accordo prevede alcuni vantaggi diretti per i soci delle due associazioni:

  • condizioni di favore per i soci che desiderino partecipare a eventi organizzati o promossi dall’altra;
  • condizioni di favore per i soci di un’associazione che intendano aderire all’altra.

Partnership con IEEE
Anipla e IEEE (The Institute of Electrical and Electronics Engineer) hanno recentemente sottoscritto un accordo quadro (NSA, National Society Agreement) per promuovere la cooperazione e lo scambio di conoscenze tra i propri associati.
La collaborazione prevede l’organizzazione di iniziative congiunte (conferenze, forum, workshop) e lo studio di attività finalizzate a preservare e sostenere l’ambiente, migliorare la coscienza tecnologica nell’opinione pubblica e accrescere la visibilità dei membri di entrambe le associazioni.
L’accordo prevede anche un’azione finalizzata allo sviluppo associativo attraverso un’interessante politica scontistica che prevede per i soci Anipla (IEEE) uno sconto del 10% sulla quota associativa IEEE (Anipla). Si rimanda alla pagina www.ieee.org/web/aboutus/agreements/discount.html per il Membership Discount Promotion Code da utilizzare nel momento del rinnovo della quota associativa IEEE.
Si riportano le istruzioni suggerite dal IEEE Member Services Contact Center:

  1. To renew your membership and receive your National Society Agreement discount, please click on Begin Renewal Now at: www.ieee.org/renew.
  2. Please log into your account using your web username and password. You will be able to see your renewal quote. Click on the link which says Cart #.
  3. Once you have access to your quote review your contact information and membership selections then follow the steps provided below.
    1. Click on the button which says ‘Checkout’
    2. Here you will see links under the title ‘What do you want to do?’
    3. Click on the link “View National Society Agreement discounts”
    4. Click on the link on the left hand side ‘Membership Discount Promotions Codes’
    5. Note down the code for the right promotion
    6. Click on the browser back button twice to go back to your shopping cart.
    7. Enter your code in the Promotion Code field and hit the recalculate button on the top left hand corner.

Your discount should be adjusted now. You can hit ‘Proceed to Checkout’ button to complete your renewal.

Convenzione Ambro Logistica
Nell'intento di offrire maggiori servizi ai propri associati, Anipla ha recentemente stipulato una convenzione con Ambro Logistica che consente agli associati Anipla di usufruire di sconti interessanti.
Ambro Logistica opera (a livello nazionale) nel mondo dell'ambiente e della logistica ed è in grado di risolvere tutte le incombenze che le aziende devono ottemperare per il corretto smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici, sia di tipo professionale che di tipo industriale, unitamente all'espletamento delle formalità burocratiche così come previsto dal D.lgs 152/2006 e sue successive modifiche.
Tra i servizi offerti:

  1. servizio di raccolta e smaltimento RAEE;
  2. servizio per la raccolta e lo smaltimento di consumables;
  3. servizio di raccolta e smaltimento di pile;
  4. servizio di raccolta e smaltimento di archivi cartacei contenenti dati sensibili;
  5. servizio di raccolta e smaltimento neon (sia tubi sia compatte);
  6. servizio tenuta registri carico-scarico rifiuti e presentazione MUD;
  7. CLUB RAEE: una speciale sezione dedicata ai Produttori e Distributori primari di AEE che devono iscriversi al Registro dei Produttori istituito presso le CCIAA di riferimento. L'adesione al Club Raee comporta una specifica attività di supporto e di informazione sia per la gestione delle problematiche tipiche del produttore che di supporto per tutta la sua filiera distributiva.

Per maggiori informazioni sui servizi e sui costi rivolgersi alla Segreteria Anipla anipla@anipla.it